Idrotaglio

La PIVER dispone della tecnologia per eseguire i tagli a freddo mediante idrotaglio con abrasivo. Questo sistema viene utilizzato per raggiungere vari scopi in particolare per aprire delle porte sui serbatoi in fase di bonifica, al fine di garantire maggior sicurezza e facilità di accesso al personale coinvolto.

Questa tecnologia viene utilizzata anche in serbatoi che contengono prodotti petroliferi.

Di recente la PIVER si è specializzata anche nell’utilizzo di questo sistema per il taglio di tubazioni.

 

Le applicazioni possono essere molteplici in quanto il sistema garantisce l’applicabilità in svariati casi. La facilità di installazione permette di poterlo utilizzare anche in quota o sottacqua.

Il nostro team di esperti valuterà la situazione e individuerà la miglior soluzione per eseguire il taglio in sicurezza e secondo le esigenze della Committente.

Il vantaggio di questo sistema di taglio è che permette di mantenere l’integrità strutturale della lamiera che viene tagliata, facilitando successivamente il ripristino della parte rimossa mediante saldatura.

Il taglio a freddo viene eseguito con comando a distanza ed è dotato di varie sicurezze per impedire l’attivazione errata da parte dell’operatore.

Il sistema è applicabile su qualsiasi tipo di materiale di elevato spessore.

Al Cliente viene chiesta soltanto una fonte d’acqua. In caso di mancata disponibilità la PIVER è comunque in grado di fornire soluzioni alternative.

Attualmente il taglio a freddo con acqua ad alta pressione additivata di abrasivo è il sistema più sicuro e più efficace e più veloce per operare in assenza di vibrazioni, senza causare micro crepe e sbavature, preservando il materiale interessato al taglio.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di Idrotaglio in Veneto e in Italia!